Dove siamo
Come raggiungere la Scuola Sci e Snowboard Nevegal
Il comprensorio del Nevegal è comodissimo da raggiungere da tutte le principali città del Nord Est.
Possiamo vantarci di essere una delle stazioni sciistiche meglio servite, a pochi minuti di viaggio dall’uscita dell’autostrada.
Scopri come raggiungerci a seconda del punto di partenza, aprendo i menu qui sotto.
Siamo sicuri che non avrai alcun problema a trovarci: la costruzione in legno della scuola si trova proprio sul piazzale Nevegal ed è immediatamente visibile sulla destra.
L’ampio parcheggio è esattamente di fronte alla Scuola, consentendo così una comoda fermata.
Uscire all’indicazione Belluno/Agordino/Dolomiti; superato l’abitato di Cadola, (sede municipale di Ponte nelle Alpi) alla strettoia svoltare a sinistra, seguendo l’indicazione per il Nevegal. Procedere in salita attraverso la SP31 seguendo le indicazioni, e dopo il lungo rettilineo di Pian Longhi, superata la rotatoria svoltando a sinistra, si ha accesso al piazzale Nevegal.
Con questo percorso, dall’uscita autostradale Belluno/Agordino/Dolomiti sino al Piazzale Nevegal, il percorso è di 15 Km.
In alternativa, sempre uscendo all’indicazione Belluno/Agordino/Dolomiti, seguire le indicazioni per Ponte nelle Alpi e proseguire, attraverso la SS50, a Belluno. Arrivati nel capoluogo di provincia, proseguire, seguendo l’indicazione per il Nevegal, attraverso la SP31 sino al piazzale Nevegal.
Con questo percorso, dall’uscita autostradale Belluno/Agordino/Dolomiti sino al Piazzale Nevegal, il percorso è di 21 Km.
Provenendo da Ovest (Malo / Montecchio Maggiore / Vicenza), è possibile scegliere due opzioni:
la prima è quella di uscire a Bassano del Grappa Est (VI) e proseguire, attraverso la SS47, in direzione Feltre. Giunti a Cismon del Grappa, proseguire verso Est attraverso la SS50bis e successivamente la SS50 sino a Busche. Imboccare la SP1 in direzione Belluno e, una volta arrivati, prendere la SP31 verso il Nevegal.
Con questa opzione, dal casello di Bassano del Grappa Est sino al Piazzale Nevegal, il percorso è di 88 Km.
La seconda opzione è quella di arrivare sino all’innesto con l’Autostrada A27 “d’Alemagna” (Venezia – Belluno) e proseguire in direzione Nord verso Belluno.
Uscire all’indicazione Belluno/Alpago; superato l’abitato di Cadola, (sede municipale di Ponte nelle Alpi) alla strettoia svoltare a sinistra, seguendo l’indicazione per il Nevegal. Procedere in salita attraverso la SP31 e seguendo le indicazioni, si ha accesso al piazzale Nevegal.
Con questa opzione, dal casello di Bassano del Grappa Est sino al Piazzale Nevegal, il percorso è di 121 Km.
Arrivando dalla Strada statale 348 “Feltrina”, raggiungere Belluno seguendo le indicazioni per la città, per un approccio da sud.
Prima di entrare in città, appena in vista del semaforo del Ponte della Vittoria, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Castion ed il Nevegal.
Oltrepassato l’abitato di Castion, dopo circa 1 Km iniziano i tornanti che portano sino in cima al colle. Un breve rettilineo che si raggiunge scollinando dopo l’Alpe in Fiore, precede la rotatoria che ci concede l’accesso al piazzale Nevegal.
Raggiungere Belluno seguendo le indicazioni per la città. Oltrepassarla in direzione sud, dopo il transito obbligatorio sul Piave, e seguire le indicazioni per il Nevegal.
Oltrepassato l’abitato di Castion, dopo un km circa iniziano i tornanti che portano sino in cima al colle. Un breve rettilineo che si raggiunge scollinando dopo l’Alpe in Fiore, precede la rotatoria che ci concede l’accesso al piazzale Nevegal.
Hai un navigatore?!
Se hai un navigatore, inserisci le coordinate 46°05’33.7″N 12°16’52.4″E!