Il Nevegal, la terrazza sulle Dolomiti
Il belvedere delle Prealpi Bellunesi
Il Nevegal, la terrazza sulle Dolomiti
Il belvedere delle Prealpi Bellunesi
L’altopiano del Nevegal fa parte delle Prealpi Bellunesi e si estende per una vasta area, che va dai 1.000 fino a quasi ai 1.800 metri di altitudine.
Partendo dal piazzale dove si trova la Scuola Sci, è possibile raggiungere il Col Visentin (1.763 metri), il Col Toront (1.675 metri), il Col Faverghera (1.611 metri) e tutte le stazioni intermedie.
Pur distando dalla città di Belluno solo pochissimi chilometri, saprà ammaliarvi con la sua vista mozzafiato, in grado di abbracciare le Dolomiti. Nelle giornate più nitide potrete godere di una vista privilegiata sul Monte Pelmo, il Civetta e la Marmolada, oltre alle più vicine Vette Feltrine e Monti del Sole.
Un belvedere naturale unico, per unire l’adrenalina dello sport alla pace del contatto con la natura.
Il comprensorio sciistico del Nevegal
Il comprensorio sciistico del Nevegal è stato uno dei primi del Veneto, già dagli anni ’50.
Negli anni gli impianti e le piste da sci hanno visto una continua evoluzione per arrivare all’assetto attuale, con percorsi adatti a tutti gli amanti degli sport invernali.
Oltre alle undici piste dedicate allo sci da discesa, potrete infatti cimentarvi nello sci nordico, grazie agli anelli Pian Longhi e Faverghera, e allo scialpinismo, su percorsi sicuri e incantevoli.
Il Nevegal è un luogo perfetto anche per i non sciatori. Dalle passeggiate alle ciaspolate, i percorsi sono innumerevoli: scoprite il Santuario della Vergine di Lourdes e il giardino botanico oppure solo lasciatevi ingolosire dalle proposte gastronomiche dei numerosi rifugi.